Da Terre Sicane Wine Fest al WineHunter Award, i nostri vini soprendono ancora


Da Terre Sicane Wine Fest al WineHunter Award, i nostri vini soprendono ancora

Lo abbiamo detto altre volte: speriamo un giorno di riempire l’intera parete (o magari l’intera stanza, chissà) dell’ingresso delle Cantine con i nostri diplomi e riconoscimenti.

I nostri diplomi vengono appesi
Mentre appendiamo i nostri diplomi

I diplomi sono certamente la concretizzazione, nero su bianco, della qualità del vino. Eppure, fermarsi a questa definizione equivarrebbe a dire che gli attestati accademici sono la semplice messa per iscritto delle capacità e delle competenze della persona.
Tuttavia, se facessimo un attimo un passo indietro e provassimo a guardare il percorso che è stato fatto per arrivare a quel determinato riconoscimento, ci renderemmo conto che cela in realtà molto di più: è il risultato di sforzi, impegno, rinunce, sacrifici. É la realizzazione di un ideale che a un certo punto, nei momenti di fatica estrema, avevamo pensato di non riuscire a raggiungere mai.
Ed ecco che, da questo punto di vista, diventa una conquista, una fonte di grande soddisfazione. Così come una parete riempita con questi riconoscimenti diventa un modo per guardarsi indietro ed essere fieri della strada fatta finora, soprattutto quando ci sono di mezzo passaggi generazionali.

Ugo e Ascanio si confrontano con Nino
Generazioni a confronto

Gli ultimi arrivati sulle nostre pareti sono la medaglia rossa al WineHunter Award per il Bianco di San Lorenzo Doc Sciacca 2020 e per il Rahana Grillo Doc Sicilia 2020, e la Medaglia d’Argento al Concours Mondial De Bruxelles sempre per il Bianco di San Lorenzo Doc Sciacca 2020.

I nostri riconoscimenti al WineHunter
I nostri riconoscimenti al WineHunter Award 2021

Ultimo e decisamente interessante riconoscimento ottenuto recentemente è la vittoria del concorso Terre Sicane Wine Fest 2021.
Il nostro Rahana Grillo 2020, aggiudicatosi il titolo di miglior Grillo, ha sorpreso tutti arrivando primo tra undici Cantine partecipanti. Le sue piacevoli note floreali e agrumate e i suoi sentori minerali e sapidi hanno lasciato la giuria inebriata.

TERRE SICANE. PREMIATO IL GRILLO “RAHANA” DE GREGORIO

TERRE SICANE PREMIATO IL GRILLO “RAHANA” DE GREGORIO

Pubblicato da Rmk Sciacca su Lunedì 23 agosto 2021

 

Ti aspettiamo in Cantina per provare insieme i vini vincitori!

 

+ There are no comments

Add yours