É tempo di medaglie: Cantine De Gregorio al Mundus Vini

Altre due medaglie si aggiungono al muro dei diplomi delle Cantine. Questa volta si aggiudicano i premi Le Stranizze Rosé Brut ed Il Magarìa Chardonnay, entrambi vincitori della medaglia d’argento.
Le Stranizze Rosé Brut è l’ultimo arrivato tra le etichette De Gregorio e, sebbene questa sia la sua prima medaglia, ci ha già dato grandi soddisfazioni in tutti gli ambiti.
Il suo colore rosa cipria, il suo perlage fine e il suo aroma delicato e fruttato hanno ricevuto apprezzamenti sin dalla prima bottiglia stappata.
Non ultimo dal Sommelier Luigi Salvo, che ha trovato entrambi gli spumanti della linea Le Stranizze «ottimamente espressi, freschi e varietali».

Il Magarìa Chardonnay, etichetta storica delle Cantine, continua ad appassionare di annata in annata gli amanti della barrique ed ha già alle spalle due bellissime medaglie: il Bronzo del Decanter World Wine Award e l’oro del Merano Wine Hunter.
É stato anche protagontista indiscusso dell’apposita verticale tenutasi alle Cantine di recente.

Il Mundus Vini, presso il quale avevamo già vinto qualche riconoscimento in passato, è una delle competizioni enologiche più importanti al mondo che coinvolge ogni anno più di 11.000 vini pregiati allo scopo di promuovere la qualità dei vini da un lato e offrire al consumatore una piattaforma di orientamento al consumo dall’altro. I tasting vengono effettuati due volte l’anno, in estate (ad Agosto) ed in primavera (a Febbraio), come anticipazione di eventi fieristici quali il Prowein.
I vini vengono degustati da una giuria di esperti tra Sommelier, Enologi, giornalisti del settore e così via che passano in rassegna bottiglie anonime delle Cantine partecipanti.

Il nostro obiettivo è quello di riempire l’intera parete di riconoscimenti come questi. Non per collezionare bei voti, ma per superare sempre più i nostri limiti e migliorarci ogni giorno.
Hai mai partecipato ad una degustazione tecnica?
Facci sapere nei commenti se ti piacerebbe prenderne parte!
+ There are no comments
Add yours